BPM-Features

 

 

AppWorks: Business Process Management System (BPMS)
con strumenti di sviluppo a basso codice

Dalla strategia al successo aziendale, la strada da percorrere è lunga: noi conosciamo le scorciatoie. IL BPM non è solo uno strumento o una metodologia. Implementando una strategia BPM adeguata, gli obiettivi aziendali possono essere raggiunti molto più rapidamente rispetto agli approcci convenzionali, soprattutto nel campo della trasformazione digitale. E quando si arriva alla selezione degli strumenti, si dice: "chi troppo vuole nulla stringe". Nell'ambito dei BPM vengono offerte molte soluzioni BPMS, ma poche mantengono ciò che promettono quando si tratta di implementare la strategia BPM a tutti i livelli. Con l’obiettivo di essere rapidi ed agili ad agire nel punto di incontro tra modelli di business, strategie aziendali e infrastruttura IT, OpenText AppWorks ha dato prova di includere tutti gli elementi e livelli necessari per orchestrare processi di business e applicazioni IT. Ciò rende più semplice e veloce l'implementazione delle strategie..

BPMS

Business Process Management System (BPMS)

Il sistema di gestione dei processi aziendali o BPMS, è il componente principale -per il web- per la modellazione e l'esecuzione dei processi.

Ulteriori informazioni

Dynamic Case Management (DCM)

I workflow sono il passato. Con la “gestione dinamica dei casi” come parte del BPMS, è anche possibile supportare i processi guidati dagli esperti.

Ulteriori informazioni

Business Process Intelligence (iBPM)

Decisioni più intelligenti con dati più trasparenti, visualizzate in tempo reale su dashboard del BPMS.

Ulteriori informazioni

Business Rules Management (BRM)

Facile modellazione di complesse regole di business e loro utilizzo come servizio (SOA) al BPMS - semplice e ingegnoso!

Ulteriori informazioni

Master Data Management (MDM)

Nell'era digitale, i dati sono il nuovo oro! La gestione dei dati “master”, parte del BPMS, contribuisce a garantire la qualità dei dati in tutti i sistemi.

Ulteriori informazioni

Enterprise Service Bus (ESB)

L’architettura orientata ai servizi (Service Oriented Architecture) del BPMS offre un ESB per collegare sistemi non pensati come SOA.

Ulteriori informazioni

Composite Application Framework (CAF)

Con il framework per applicazioni composite (CAF) è possibile creare interfacce Web intuitive nel BPMS con dati provenienti da varie fonti.

Ulteriori informazioni

Enterprise Mobility (EMO)

L'era digitale è "Mobile First". Tutte le applicazioni BPMS possono essere pubblicate e utilizzate come app per dispositivi mobili.

Ulteriori informazioni

Entity Modeling

Una nuova e potente funzione: Entity Modeling in BPMS per la definizione degli oggetti business, le loro relazioni e la loro interfaccia utente sul web o su dispositivi mobili.

Ulteriori informazioni

BPMS-Tools

 

 

Strumenti BPMS

OpenText ha sviluppato con AppWorks (precedentemente noto come Cordys BOP) la nuova generazione di Business Operations Platform per fornire una soluzione di gestione dei processi aziendali (BPMS) in grado di supportare completamente il modo in cui un'azienda svolge le proprie attività e di unire il mondo Business e quello IT. AppWorks è un'offerta completa che include la progettazione, l'esecuzione, il monitoraggio e il miglioramento dei processi aziendali. La piattaforma è progettata per consentire ai manager di implementare processi aziendali agili per raggiungere gli obiettivi aziendali in modo più rapido e sicuro. Il raggiungimento degli obiettivi è reso possibile attraverso miglioramenti dei processi in aree quali automazione, controllo, trasparenza nelle metriche dei processi e monitoraggio delle attività aziendali in tempo reale. Allo stesso tempo, AppWorks (BPMS) aiuta i responsabili e gli sviluppatori IT a modellare rapidamente nuovi processi e integrarli nell'intero panorama dei processi aziendali. 

 

Collaborazione tra Business e IT


AppWorks è completamente basata sul Web, rendendo la collaborazione molto più semplice, soprattutto quando il Business e i team IT si trovano in posizioni geografiche diverse. La definizione condivisa dei processi in AppWorks (BPMS) consente di ottimizzare il coordinamento tra Business e IT, e per ottimizzare gli accordi di servizio definiti per l'implementazione del processo, tra componenti Business con progettazione top-down e i servizi tecnici bottom-up. Questo approccio unico garantisce che l'azienda abbia una stretta salda sui processi. Inoltre, AppWorks consente ai manager aziendali di lavorare con modelli aggiornati che rappresentano effettivamente i processi reali.
 

Eccellenza operativa


OpenText AppWorks (BPMS) offre una visione unificata dell'azienda con il Composite Application Framework (CAF) e l'Enterprise Master Data Management (MDM). Grazie al monitoraggio integrato delle attività aziendali (BAM), i processi implementati possono essere monitorati secondo necessità. Questo livello di visibilità rende il miglioramento interattivo del processo aziendale una realtà. Infine, AppWorks consente verifiche complete dei processi che aiutano i responsabili delle decisioni a implementare processi di governance migliori. Ciò è necessario per soddisfare meglio le normative esterne ed interne e gli standard di qualità come SOX, Six Sigma, HIPAA o Basel II.

 

BPMS

Process Modeling

 

 

Business Process Modeling (BPMS)

Il Business Process Management Suite (BPMS) è uno dei componenti principali di OpenText AppWorks. Le aziende di successo di oggi devono essere agili, cioè include la gestione del cambiamento come un processo continuo. Purtroppo, ancora oggi, molti scenari IT sono costruiti per l'eternità. OpenText AppWorks fornisce strumenti di modellazione dei processi per colmare il divario tra requisiti business agili e sistemi IT rigidi attraverso una potente piattaforma software di nuova generazione. Dal lato Business, i processi possono essere orchestrati in modo sicuro e flessibile senza perdere il controllo. La piattaforma assicura il controllo diretto sui processi in corso e consente il coordinamento tra il Business e l'IT. AppWorks è unico per la sua capacità di soddisfare allo stesso modo i requisiti IT e Business.  Ulteriori informazioni +

BPMS Modeling

Dynamic Case Managment (DCM)

 

Dynamic Case Management (BPMS)

 

Dynamic Case Management (DCM) con AppWorks

I workflow sono il passato. Con le soluzioni BPM classiche, solo i processi ripetitivi possono essere mappati in modo sensato, con processi non ripetitivi, le soluzioni BPM classiche non offrono alcun vantaggio. È una storia diversa con AppWorks Dynamic Case Management. I processi non strutturati, le cui fasi devono essere determinate dai “knowledge worker”, ossia gli esperti, (ad es. Medici, specialisti delle richieste di rimborso, specialisti del supporto) possono essere strutturati utilizzando la gestione dinamica dei casi e progettati in modo tale che la produttività dei knowledge worker possa essere aumentata in modo massiccio, garantendo al contempo la tracciabilità. Ulteriori informazioni +

Process Analytics (iBPM)

 

 

Business Process Intelligence (iBPM)

Prendere decisioni più intelligenti con dati più trasparenti. Raggiungere gli obiettivi è molto più dello stato dei processi - e dei dipendenti? OpenText Process Intelligence è la soluzione che fornisce tramite dashboard informazioni dettagliate sui processi e sulle persone che hanno obiettivi aziendali. Le dashboard e i report sono basati sulla soluzione di analisi, che valuta e visualizza i dati di processo in modo da rendere possibili decisioni aziendali migliori. Ulteriori informazioni +

Hype Cycle

Business Rules Management (BRM)

 

Vorgehensweise

 

Business Rules Management (BRM)

Facile modellazione di complesse regole di business e loro utilizzo come servizio (SOA) - semplice e ingegnoso! La gestione delle regole aziendali è parte integrante di OpenText AppWorks ed è disponibile come servizio (SOA). La perfetta integrazione delle regole nei processi aziendali semplifica la modellazione dei processi al momento dello sviluppo, nonché il mantenimento delle regole durante l'uso. 

Vantaggi: 

• garantisce un'esecuzione più rapida dei processi in fase di esecuzione
• semplifica la modifica delle regole e il comportamento dei processi in fase di esecuzione
• consente agli utenti di definire e mantenere le regole da soli

Ulteriori informazioni sul motore regole? Ulteriori informazioni +

Master Data Management (MDM)

 

 

Master Data Management (MDM)

Gestione dei dati aziendali critici in una piattaforma unificata e single-source con AppWorks Master Data Management (MDM). Il mondo aziendale di oggi sta cambiando rapidamente e le sfide della globalizzazione richiedono non solo agilità, ma anche qualità assoluta, coerenza e affidabilità dei dati e delle informazioni. La gestione dei dati master aumenta la flessibilità, il controllo e la visibilità dei processi aziendali end-to-end. 

 

Vantaggi di MDM  
• sincronizzazione dei dati in base a regole definite da diverse fonti tra le varie applicazioni, Reparti e sedi
• Mostra specifiche visualizzazioni dei dati master
• consente il monitoraggio in tempo reale dei processi aziendali che si estendono su più silos di applicazioni
• pubblica tempestivamente le informazioni per i processi aziendali critici

Con MDM, è possibile creare data hub affidabili e soddisfare le esigenze e gli obiettivi della propria organizzazione. Identificare fonti e consumatori. Creando un programma di governance dei dati, si garantisce che la qualità dei processi possa essere migliorata in modo sostenibile.
 

Con MDM, è possibile creare data hub affidabili e soddisfare le esigenze e gli obiettivi della propria organizzazione. Identificare fonti e consumatori. Creando un programma di governance dei dati, si garantisce che la qualità dei processi possa essere migliorata in modo sostenibile.

Aree di applicazione: Sincronizzazione dei dati master, consolidamento dei dati, aggregazione dei dati e pubblicazione di informazioni critiche sui processi aziendali. Particolarmente importante per le organizzazioni che si occupano di e-business, l'arricchimento dei dati in un catalogo di prodotti per i negozi online, i problemi di conformità e la gestione dei rischi. MDM offre un approccio orientato ai processi per la gestione delle informazioni. 

Open Text Process Suite Master Data Management-Tools offre:

 

• sincronizzazione quasi in tempo reale dei dati
• Gestione del ciclo di vita dei dati master e degli oggetti business
• Gestione del ciclo di vita degli oggetti basata sugli eventi
• funzioni di flusso di lavoro efficaci
• supporta i modelli di sottoscrizione
• Service Oriented (SOA)
• supporta tutti i modelli di gestione dei dati master (registro, coesistenza, transazionale). 

Ulteriori informazioni +

Industrie 4.0

Enterprise Service Bus (ESB) / SOA

 

Enterprise Service Bus (ESB)

 

Enterprise Service Bus (ESB)

OpenText AppWorks Enterprise Service Bus (ESB) è lo strumento ideale per la creazione di un'architettura IT orientata ai servizi. In pochi passaggi, potrete soddisfare nuove esigenze aziendali, ridurre continuamente i costi IT, rispondere in modo agile e flessibile ai cambiamenti, e sfruttare questo strumento per integrare senza problemi applicazioni interne, esterne e servizi cloud.

Le implementazioni ESB tradizionali utilizzano un'architettura hub-and-spoke in cui tutti i sistemi back-end (Spokes) si basano su un hub. Un guasto dell'hub causa il guasto dell'intero sistema. Non è così con AppWorks ESB. Utilizza la tecnologia grid per evitare un “single point of failure”. Allo stesso tempo, le prestazioni aumentano con ogni hub aggiuntivo nel cluster. Questa tecnologia esclusiva consente a ciascun servizio SOA orchestrato di operare in modo più indipendente e distribuito su un bus con la massima disponibilità. Ciò garantisce sicurezza e scalabilità in caso di failover 

Se una delle seguenti sfide o problemi riguarda l'organizzazione, prendere in considerazione un'architettura SOA e l'utilizzo dell'ESB: 

• investimenti ingenti nell'infrastruttura e nelle applicazioni IT con un ROI deludente. 
• l’utilizzo delle funzionalità esistenti potrebbe contribuire ad aumentare il ROI sugli investimenti esistenti.
• il mercato richiede una risposta rapida ai nuovi requisiti, è necessaria una maggiore agilità.
• l’adattamento dell'infrastruttura e delle applicazioni IT ai nuovi requisiti aziendali è troppo lento  (tempo di cambiamento) e troppo costoso (costo del cambiamento) 

Con l'ESB, le aziende possono superare queste limitazioni. Ulteriori informazioni +

Composite Application Framework (CAF)

 

 

Composite Application Framework (CAF)

Composite Applications Framework (CAF) è un componente di OpenText AppWorks. Consente di integrare diverse origini dati, sistemi legacy, software aziendale e contenuti Web in un ambiente di lavoro personalizzato e orientato ai processi. Fornisce una visualizzazione unificata e personalizzata dell'applicazione basata sul Web. Composite Application Framework supporta le organizzazioni aumentando la produttività dei dipendenti tramite l'applicazione. 

 

    • Applicazioni Internet complete 
    • In un ambiente applicativo eterogeneo, le interfacce tra le singole applicazioni sono in genere mancanti, causando interruzioni dei supporti e 'Application Hopping' La complessità della ricerca di dati affidabili aumenta e la produttività dei dipendenti diminuisce. Il CAF offre uno dei framework “Rich Internet Application” (RIA) più avanzati e consente di implementare in modo semplice e rapido metodi innovativi di applicazione Web orientati ai processi e di pubblicarli sulla intranet o su Internet. 

       

      • Rafforzare il ruolo degli “knowledge workers”, gli esperti 
      • Il CAF fornisce un framework di interfaccia utente personalizzato per la connessione delle applicazioni in un'unica interfaccia. Consolida e presenta informazioni strutturate e non strutturate, dati operativi e interazioni degli utenti in un unico ambiente di lavoro. CAF consente ai dipendenti di creare applicazioni Internet composite complete e mashup per gli utenti finali basate sulle più recenti tecnologie dell'interfaccia utente Web. Utilizzando standard moderni come HTML5, CSS3 e RESTful API, AppWorks consente di implementare applicazioni Web potenti in modo rapido e semplice.

         

        • Collegare utenti interni ed esterni 
        • Composite Application Framework viene utilizzato per connettersi e interagire con utenti interni ed esterni e stakeholder. In questo modo, è possibile garantire che le informazioni siano indirizzate correttamente e che sia possibile un'interazione perfetta con fornitori, agenti, clienti ed esperti esterni nella catena dei processi.

        Curioso: Ulteriori informazioni +

Composite Application Framework

Videos: CAF und ESB

Video demo di Cordys: Framework applicativo composito
il Framework applicativo composito (CAF) consente di integrare diverse origini dati, sistemi legacy e contenuti Web in un ambiente di lavoro/interfaccia utente personalizzato e orientato ai processi

Video demo di Cordys: Multi-tenant SOA Grid
la multi-tenant SOA Grid è la base scalabile di OpenText AppWorks e quindi anche del cloud provisioning e del brokeraggio dei servizi cloud.

Enterprise Mobility

 

MAD

 

Enterprise Mobility

 

Benvenuti nell'era digitale.
"Mobile First" si applica anche alle applicazioni aziendali.  

Tutte le applicazioni BPM di AppWorks possono essere pubblicate e utilizzate come app mobile. AppWorks consente alle organizzazioni di distribuire facilmente applicazioni basate su BPM su dispositivi mobili. L'SDK per dispositivi mobili e l'applicazione Mobile Native sono integrati in AppWorks e offrono la combinazione ottimale di funzionalità mobili native e tecnologia HTML5. AppWorks è la piattaforma back-end potente e aperta. L'approccio Mobile First amplia le possibilità e le aree applicative di AppWorks con le funzionalità mobili estese ed estende le possibilità applicative di Platform-as-a-Service (PaaS). Ulteriori informazioni +

Entity Modeling und IDC Testimonial

 

 

Modellazione di entità in AppWorks

Con OpenText AppWorks 21 è disponibile una nuova e robusta funzionalità: Entity Modeling - per la definizione degli oggetti business, le loro relazioni con gli oggetti business (entità) e la rappresentazione sul web e sui client mobili. Entity Modeling rafforza notevolmente la funzionalità di "low code" di AppWorks e garantisce che, oltre alla modellazione dei processi, la modellazione dei dati sia garantita anche senza strumenti di programmazione e database.

 

 

 

OpenText AppWorks Low-Code Application Development (formerly know as CORDYS BOP)

Copyright © 2022 Open Text Corporation. All rights reserved.

Entity Modeling in BPMS)

Chi Siamo

OpenText AppWorks (precedentemente noto come CORDYS BOP) è la piattaforma per la trasformazione digitale, consentendo alle aziende di adattarsi più rapidamente e agile alle condizioni del mercato.
Soprattutto nel campo della trasformazione digitale, dell'automazione dei processi e della centratura su clienti e dipendenti.

  

Mettiti in contatto

  • Grossmünsterplatz 1, CH-8001 Zürich
  • CH/EU: +41 44 533 04 30 
  • US:        +1 206 299 09 22
  • getintouch(at)cordys.ch